Essere un genitore è un lavoro molto difficile. Ci sono molti manuali da leggere ma la verità è che l’unica cosa che conta è la pratica. Ecco perché i complimenti fanno particolarmente piacere. Che cosa dire?
- Tuo figlio non si arrende mai. Significa che è una persona tenace e che pur di raggiungere i suoi risultati è disposto anche a sfidare le sue paure.
- Bel lavoro, mamma! Avere qualcuno che apprezza quanta lungimiranza e organizzazione metti nel tuo ruolo di mamma, è importante. Talvolta sono i dettagli a fare la differenza.
- Sarai una mamma straordinaria. Tutti apprezza un complimento che aumenta la fiducia in se stesso come una mamma ansiosa e non testata. Invece di raccontare storie di parto tremende alla tua amica incinta, dille quanto è grandiosa.
- Adoro come parli ai tuoi figli. Con la frenesia quotidiana del lavoro e della scuola, e le continue navette e orari, è fin troppo facile a volte essere sprezzanti o bruschi con i nostri figli, abbaiare ordini nella speranza di essere ascoltati al di sopra del frastuono. Gran parte della vita è un discorso affrettato, e quando hai la possibilità di parlare in modo gentile, caloroso e amorevole ai tuoi figli, è fondamentalmente un miracolo.
- È molto maturo. Il nostro gioco finale in tutta questa faccenda dell'educazione dei figli è quello di essere un giorno in grado di rilasciare nel mondo umani completamente formati che possono diventare adulti con un ruolo sociale rispettoso del prossimo.
Condividi