ALIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI

Dog trekking, a tutta natura!

LEGGI IN 1'
Fondamentaleè associare un comando per la partenzaed uno per l'arresto, cercando di fare seguire al cane sempre il sentiero,invitandolo a proseguire diritto e premiandoload ogni progresso. In un secondo momento si può insegnare ai cani la svoltaa destra e a sinistra associando ad ognuna un ordine vocale.

Il dog trekking è alla portata di tutti,basta infatti percorrere sentieri semplici nei tempi più consoni al propriofisico e a quello del cane. Il grande pregio di questa attività è la grande empatia che si realizzerà tra padronee animale: dopo un po' di percorsi il rapporto ne uscirà rafforzato emigliorato. E se diventerete degli appassionati esistono delle entusiasmanti competizioni agonistiche che viattendono.

L'attrezzatura tecnica necessaria è minima.Oltre agli eventuali accessori relativi al tipo di percorso prescelto, basterà un'imbracatura da sleddog (quella deicani da slitta), una cintura da dog trekkingper te (va bene anche un'imbracatura da roccia) ed un cordino con moschettone damontagna e moschettone a girella.

Per quanto riguarda la cintura da dog trekkingesistono negozi specializzati ingrado di fornire dei prodotti artigianali di grande qualità. SBK Italia, adesempio, ha creato una cintura artigianale studiata appositamente per questadisciplina davvero stimolante.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.