Molti alberghi, infatti, accettano cani solo a certe condizioni: per esempio solo di piccola o media taglia, oppure solo cani ben educati e sorvegliati. Può essere utile poi chiedere anche se ci sono servizi speciali per i cani: alcuni alberghi infatti, forniscono dog sitter su richiesta, o pasti calibrati per cani, o speciali lettini, o appositi spazi recintati dove lasciare l'animale.
Talvolta si possono trovare anche camere con piccolo giardino recintato o camere con balcone. Prima di partire non dimenticare poi di portare quel minimo di attrezzatura indispensabile e i documenti attestanti le vaccinazioni e la buona salute del cane.
Non basta quindi accertarsi che l'Hotel sia disposto ad accettare il nostro Fido, ma bisogna precisare bene condizioni e disponibilità. Uno dei problemi che può insorgere è dato dalle pulizie della camera. Meglio evitare, infatti, che gli addetti alle pulizie entrino in camera nel momento in cui in cane è solo, o perlomeno avvertirli preventivamente.
Se il cane dovesse sporcare, (può capitare che non si senta bene, proprio come i bambini) è comunque opportuno che il padrone provveda a pulire, proprio come se il proprio bambino avesse sporcato. E' chiaro che il padrone del cane deve portarlo fuori prima di andare a nanna... ma questo i conduttori dei cani lo sanno bene.
Condividi