Iniziativa pensata per combattere ulteriormente il fenomeno dell'abbandono estivo. Ora, anche il padrone più esigente può godere della compagnia del suo cane ed affrontare "insieme" una vacanza diversa dal solito.
A fare da apri pista nel settore è stata l'esperienza di Silverio Scotti che ha lanciato sul mercato questo nuovo modo di progettare la vacanza. Dopo dieci anni di navigazione insieme al suo inseparabile Strallo, è nata l'idea di aprire le porte e fondare la prima scuola di vela d'altura chiamata "Dogs on board" che insegna a vivere il mare insieme a Fido. Le soluzioni proposte sono due, frequentare i veri e propri corsi di vela oppure affittare la barca insieme al proprio cane.
La scuola di vela è attiva ormai da due anni e le sue escursioni hanno come punto di riferimento Ponza, Circeo e il Porto Turistico di Roma. Ma per chi desidera possono essere organizzate esplorazioni verso Sicilia, Campania, Toscana e Sardegna, ovviamente tutto a misura degli amici a quattro zampe. A bordo i cani avranno tutto il comfort di cui hanno bisogno, acqua e cibo pensati appositamente per la loro dieta e per la loro salute.
Ci sono delle regole base da rispettare perché l'esperienza risulti davvero piacevole. Innanzitutto i padroni dovranno portare a bordo sacchettini igienici per i "bisogni" del cane e più in generale ridurre al massimo l'utilizzo della plastica. L'educazione ed il rispetto per l'ambiente e per chi si mette a disposizione con il proprio lavoro è alla base della riuscita della vacanza.
Condividi