Tutti gli amanti degli animali saranno felici di sapere che in giro per il pianeta esistono dei cafè, bar, locali pubblici, in cui poter socializzare tranquillamente assieme ai nostri amici a quattro zampe. Così mentre noi sorseggiamo una bibita o beviamo l'aperitivo, anche i nostri amici ne approfittano per giocare assieme.
In Giappone e in Corea si trovano infatti due Cafè molto particolari, uno per gattofili e uno per amanti dei cani. Si tratta di locali pubblici che danno la possibilità di mangiare o gustarsi un caffè circondati dagli animali preferiti, tra fusa e croccantini.
In Giappone il Cat Cafè Felis di Utsunomya o il Cat Cafè Calico di Tokyo sono già sulla cresta dell'onda da tempo come meta preferita di giapponesi e turisti gattofili. Gli avventori possono infatti passare un po' di tempo insieme ai numerosi felini del bar, che si aggirano tra i tavoli e le poltroncine per farsi coccolare.
In Corea gli amanti dei simpatici amanti dei cani hanno dato vita al Bau House Cafè di Seoul. In questo caso un solo gatto è stato ammesso alla corte dei cani del locale, Sarang (Amore), che scorrazza indisturbato tra una ventina di esemplari canini di razze e taglie diverse.
I cani sono amichevoli e abituati a girare in mezzo al locale avventurandosi anche su tavoli e sedie. Sul sito ufficiale c'è una galleria fotografica con i profili dei 'protagonisti' del bar.
Condividi