PRIMA INFANZIA

Cosa regalare per un battesimo

LEGGI IN 2'
Cosa regalare per un battesimo? Devi trovare una soluzione e hai poco tempo per fare acquisti? Ecco 5 idee.

Il primo evento significativo nella vita di un bimbo e dei neo-genitori è senza dubbio il battesimo, momento per il quale serve un regalo davvero speciale. Non sempre però è facile trovare il dono giusto, un po' perché le idee scarseggiano e un po' perché, a volte, il tempo a disposizione per fare acquisti è poco. Dunque cosa regalare per un battesimo? Vediamo alcune idee che torneranno senz'altro utili in caso di necessità.

Un regalo personalizzato fa sempre il suo effetto, soprattutto se di classe come un sonaglino placcato argento che porta inciso il nome del piccolo. Persino al principino George ne è stato regalato uno e ciò dimostra l'importanza che può rivestire un oggetto come questo, che può essere acquistato anche su internet. Potrai far personalizzare con nome e data anche un classico lega-tovaglioli d’argento: è un regalo che rimarrà per sempre e per il quale basteranno poche decine di euro.

Un dono di battesimo molto in voga negli ultimi anni è la torta-pannolino, indirizzata però più ai genitori che al bebè; si tratta di una composizione di pannolini a forma di torta, che consentirà a mamma e papà di mantenere pulito e asciutto il bimbo o la bimba per diverse settimane dopo il battesimo. Un regalo senza dubbio utile.

Un grande classico rimane la collanina con la medaglietta personalizzata su cui è incisa la data di battesimo: un dono da conservare per tutta la vita come ricordo di quel giorno. Sullo stesso stile si colloca la cornice in argento, sostituita però negli ultimi anni dalla cornice digitale, su cui i genitori possono caricare le foto del battesimo del loro bambino. Una rivisitazione in chiave moderna di un regalo che andava di moda molti anni fa.

Infine, un suggerimento per andare sul sicuro: ai bimbi piccoli piace non poco la musica, dunque perché non regalare un carillon? Ne esistono tante varianti e potrai scegliere fra la versione da appendere sopra il lettino e quella da collocare invece sul comodino. Un dono classico col quale non si può sbagliare.

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.