L'estate sta finendo, tra poco i nostri bimbi ricominceranno la scuola e ci ritroveremo tra compiti, libri e quaderni. Che ne dici di fare una pausa insieme al tuo bimbo e pasticciare un po’ con lui?
Riciclando i rotoli della carta igienica, ad esempio, puoi creare dei personaggi, un modo diverso per giocare e raccontare una fiaba, oppure realizzare dei colorati e divertenti razzi, ti spiego come!
I materiali sono pochi, bastano: cartoncini colorati, rotoli di cartone della carta igienica, colla Pritt Stick Rainbow, forbici e una fustellina.
Inizia a tagliare il cartoncino della misura del rotolo, e poi lascia il tuo bambino divertirsi a passare la colla colorata sul retro del cartoncino. Il mio cucciolo si diverte a scrivere le lettere e a fare i cuori, incollare così è davvero divertente.
Dopo aver incollato la striscia di cartoncino sul rotolo, ritaglia un cerchio (per fare la circonferenza aiutati con un bicchiere), poi taglia una piccola sezione del cerchio ed incolla i due punti sovrapponendoli, per formare un cono che sarà la punta del razzo.
Taglia cerchietti o stelline che saranno le finestrelle del razzo, e delle piccole alette. Ancora una volta lascia che tuo figlio incolli ogni piccola parte e aspetta qualche minuto per il fissaggio.
Preparati a volare nello spazio col tuo bimbo, tra pianeti e stelle, inventate un vostro codice spaziale e divertitevi!
Condividi