Quante volte tuo figlio o tua figlia mettono da parte i loro piccoli giochi preferiti come fossero gioielli o pietre preziose, cercando un "nascondiglio” sicuro? Io vedo spesso il mio Lorenzo mettere sotto il letto i giochini che ama di più. Da qui nasce questa idea: la scatola segreta dei pirati!
Per realizzarla ti serve questo materiale: una scatola, colla Pritt Stick Rainbow, cartoncino nero e colorato, colore acrilico e pennello, forbici e pennarello bianco.
Fai scegliere a tuo figlio un bel colore con cui pitturerà l'intera scatola, se pasticcia un po' troppo mentre non ti vede, occupati tu di stendere meglio il colore. Mentre si asciuga, prendi il cartoncino nero e taglia delle strisce larghe 2 cm e lunghe abbastanza da seguire la lunghezza del coperchio della scatola, con la colla Stick Rainbow lascia che il tuo bimbo incolli le 2 strisce come fossero 2 cinghie.
Ritaglia un cerchio di cartoncino nero e aiuta il tuo piratino a disegnare un teschio con un pennarello bianco, poi su un rettangolino nero fagli scrivere il suo nome. Incolla tutto con la Pritt Stick Rainbow.
Io mi sono divertita a colorare anche l'interno della scatola, puoi ritagliare 2 cartoncini colorati per foderare il fondo della scatola e il sotto del coperchio: usa sempre Pritt Stick Rainbow, il tuo bimbo si divertirà ancora di più.
Ora se tutto è asciutto non resta che riempire la scatola di piccoli segreti: la sua macchinina preferita, il sasso del potere che ha raccolto al mare, il suo supereroe del cuore.
Condividi