Idee per il Capodanno 2017 in Italia
Cosa fare a Capodanno? Ogni anno la reazione a questa domanda è sempre la stessa: confusione e perplessità. Niente paura, quest’anno sarà diverso con i nostri consigli su come trascorrere il Capodanno 2017 in Italia! Da soli o con i bambini, ecco tante proposte per un Capodanno all’insegna del relax o del divertimento.
Capodanno 2017 in Italia con bambini
La montagna è il luogo ideale per passare il Capodanno 2017 in Italia con i tuoi bambini. La neve crea un’atmosfera magica ed è fonte di gran divertimento! Fare battaglie di palle di neve, scivolare giù per i pendii con lo slittino, costruire pupazzi di neve sono attività che i bimbi non fanno tutti i giorni. Nelle località di montagna, inoltre, sono molti i Family Hotel che permettono anche ai genitori di godersi indisturbati attimi di relax.
Il Capodanno delle Principesse e dei Supereroi a Montecatini Terme in Toscana, invece, è completamente a misura di bambino. Un soggiorno di due notti organizzato da BambiniTravel in cui i bimbi incontreranno elfi, principesse, supereroi e visiteranno il Parco di Pinocchio e il Bosco degli Elfi di Babbo Natale. Indimenticabile!
Capodanno 2017 in Italia: eventi
Se non sai come trascorrere il Capodanno 2017, in Italia gli eventi organizzati in molte città elimineranno ogni tuo dubbio. I Concerti di Capodanno in piazza - nei centri storici delle città d’arte italiane - con musica dal vivo e DJ set sono perfetti per aspettare la mezzanotte in un’atmosfera di gioia e calore.
Milano, Bologna, Firenze, Napoli, ma anche Ravenna o Rimini: c’è l’imbarazzo della scelta!
Per un Capodanno diverso dal solito, invece, che ne dici dell’Umbria Jazz Winter di Orvieto, oppure dello show “The Chinese Acrobatic Circus of Henan”, lo spettacolo circense cinese che si terrà al Teatro Duse di Bologna?
Per un Capodanno all’insegna della cultura puoi aspettare l’arrivo del 2017 a Roma, in uno dei musei aperti di notte, oppure festeggiare a Genova, al Porto Antico, assistendo agli spettacoli circensi del festival “Circumnavigando” e pattinando sul ghiaccio con sottofondo di musica e DJ set.
Capodanno 2017 in Italia in camper
Per non dover scegliere tra i moltissimi eventi che animeranno l’Italia a ridosso di Capodanno, puoi sempre noleggiare un camper e partire alla scoperta di città d’arte, paesi montani, festival e iniziative varie. In coppia o con i bimbi, dopo un cenone anticonformista in camper o in un ristorantino tipico trovato lungo il cammino, trascorri la serata in piazza e goditi lo spettacolo!
Capodanno 2017 alle terme?
Perché no! Le località termali in Italia sono talmente tante: Saturnia, Stigliano, Chianciano, San Casciano dei Bagni… Qui puoi scegliere tra piscine naturali libere per un brindisi di mezzanotte immersa nella natura, e strutture termali a pagamento per un cenone a bordo vasca, tra vapori e relax. Se sei amante della neve, poi, le Spa di montagna in Val d’Aosta o Alto Adige ti regaleranno un indimenticabile Capodanno all’insegna del benessere!
Condividi