La notte di Halloween è il momento ideale per divertirsi travestendosi e godendo di dolcetti o scherzetti. E se volessimo passare una notte veramente da paura insieme agli amici? Ecco una serie di film per passare una serata all’insegna del terrore. Ma avvertiamo tutti che sarà una nottata vietata ai deboli di cuore!
Scream di Wes Craven (1996)
Serie di sei film focalizzati sulle vicende di un serial killer assetato di sangue che gira travestito con una maschera. La saga trae liberamente ispirazione da fatti e omicidi accaduti realmente nel 1990. Oritagibusta è Sidney Prescott sconvolta con i suoi concittadini da una serie di efferati omicidi.
Venerdì 13 di Marcus Nispel (2009)
Non è un solo film ma si tratta di una serie che ha come protagonista Jason Voorhees. Nel primo film Jason, annegato da bambino a Crystal Lake, torna nella zona per vendicarsi e uccidere alcuni ragazzi che fanno campeggio
The Nun di Corin Hardy (2018)
Protagonista del film horror è un demone che appare con l’aspetto di una suora di nome Valak. Luogo delle vicende sanguinose è il monastero di Cârţa abitato da suore di clausura nel 1952. Valak sarà sconfitta dalle due suore Irene e Debra ? Se vogliamo saperne di più, in attesa di vedere The Nun II , il secondo capitolo uscito da poco nelle sale.
IT di Andy Muschietti (2017)
Un classico tratto dal best seller di Stephen King, l’horror con i maggiori incassi di sempre. Il pagliaccio Pennywise dalle fogne attira bambini per nutrirsi e ogni 27 anni compare per atterrire la comunità prima di tornare in letargo.
A quiet place di John Krasinski (2018)
E’ fondamentale e questione di vita o di morte essere silenziosi, perché per sopravvivere non bisogna produrre nemmeno il più flebile rumore. Una famiglia è costretta a rimanere in assoluto silenzio per difendersi da strane creature in grado di captare qualsiasi rumore, e pronte a sbranare.
Mindsommer - Il villaggio dei dannati di Ari Aster (2019)
In una comune isolata durante una festività celtica si dà vita ad un rito per festeggiare l’estate ed eleggere una regina. Accadrà l’inevitabile ma tutto viene preannunciato già dalle prime inquadrature avvolgendoci subito in un’atmosfera da incubo
Condividi