I bambini sono già entrati nel clima festoso di Halloween già da qualche giorno e magari ti hanno già chiesto di travestirsi, o di organizzare una festa a tema in casa.
Come evitare i pianti disperati e i capricci davanti a negozi e supermercati così ricchi di costumi e travestimenti di ogni genere? Sei alla ricerca di idee low cost per la festa di Halloween per accontentare i bambini senza spendere una fortuna?
Con una buona dose di creatività e coinvolgendo i bambini nella preparazione, puoi realizzare decorazioni per la festa facili e low cost.
Crea le “zucchette di feltro” da regalare a tutti gli invitati
Bastano pochi ingredienti per realizzare degli accessori per la festa di Halloween originali e divertenti. I bambini saranno felici di aiutarti e di regalare le “zucchette di feltro” ai loro compagni, dopo la festa!
Occorrente
- un cerchietto per capelli con una base abbastanza larga
- alcuni fogli di feltro in arancione e nero
- un cartoncino
- una matita
- Pattex Colla a Caldo
Procedimento
Appoggia il cerchietto sul cartoncino e con la matita disegnane il bordo superiore. Usando questo segno come base, traccia la sagoma di una zucca.
Puoi affiancare le sagome di due o tre zucche di diverse dimensioni, o vestire la zucca con un cappello da strega... Fai solo attenzione che l’altezza del disegno non sia sproporzionata rispetto alla base!
Ritaglia il cartoncino a forma di zucca e usalo per ricavare la stessa forma dal foglio di feltro arancione. Ricorda di lasciare un bordino di feltro in più, spiovente alla base: ti servirà per fissare le tue zucchette di feltro al cerchietto.
Ora, incolla il feltro sulla base di cartone usando Pattex Colla a Caldo. Ripeti l’operazione per entrambe i lati della sagoma.
Chiedi ai bambini di aiutarti a creare gli occhi, la bocca e tutte le decorazioni per le zucchette, usando il foglio di feltro nero. Tu penserai a fissare tutti gli elementi con la colla a caldo.
Infine, appoggia la sagoma sul cerchietto posizionandola al centro e incolla i bordini di feltro che hai lasciato spioventi.
Condividi