Chi l’ha detto che bisogna per forza aspettare il compleanno o la sua Festa per fare una sorpresa alla mamma?
Caro papà, se da un po’ di tempo stai progettando di lasciare la tua compagna a bocca aperta, sappi che con la complicità dei vostri figli puoi davvero farle una bella sorpresa.
Ecco qualche idea per stupirla.
- Colazione a letto: un grande e intramontabile classico che farà felice lei e sarà molto apprezzato anche dai bambini.La prossima domenica svegliati un po’ prima, e dai appuntamento ai tuoi figli in cucina. Mentre tu prepari il caffè e il succo d’arancia, loro potrebbero occuparsi di imburrare il pane e di allestire un bel vassoio. E se il giorno prima il più piccolo ha fatto un disegno, potreste usarlo come fosse una tovaglietta su misura per lei!
- L’album delle foto: quanti di noi scaricano le foto dal telefono con costanza e le fanno anche stampare? Sicuramente pochi e se anche la mamma non fa eccezione, l’idea di selezionare per lei una serie di immagini di famiglia legate a momenti importanti potrebbe essere davvero azzeccata! Approfitta di un momento in cui non c’è per riunire tutta la combriccola e selezionare insieme una ventina di scatti: i bambini ti chiederanno di raccontare di nuovo la storia associata a quella foto e il tempo passerà in un baleno. Responsabilizzali e fai in modo che i tuoi figli contribuiscano attivamente alla scelta e dopo avere trasferito tutto su una chiavetta USB, andate insieme da un fotografo dove potrete scegliere anche un album adatto all’occasione. La mamma sarà contentissima di questo regalo e avrete messo un po’ di ordine nei ricordi di famiglia!
- Un bagno caldo dopo una lunga giornata sarebbe desiderabile da tutti, figurarsi da una mamma che al rientro dal lavoro si aspetta forse solo di dover cucinare e mettere a letto i propri bambini! Procurati un olio da bagno all’essenza che preferisce e fai in modo che la vasca sia pronta per il suo arrivo. I bambini possono occuparsi di versare l’olio nell’acqua calda e di preparare asciugamani puliti, magari facendoli scaldare perché siano un abbraccio quando uscirà dal suo bagno rigenerante. E dopo che ha passato una mezz’ora di relax totale, qualcuno potrebbe anche farle trovare la cena nel piatto!
- Una collana preziosa non sempre è una collana d’oro! Hai mai pensato di giocare ai gioiellieri con i tuoi bambini? Procurati diversi formati di pasta cruda bucata (penne, pennette, rigatoni, ecc) e un nastro lungo abbastanza da creare una collana. Dopo avere selezionato insieme le “perline” che stanno meglio alla mamma, fai dipingere ai tuoi bambini i pezzi di pasta con i colori a tempera: lascia che asciughino per qualche minuto e completate l’opera infilandole nel nastro. Quando la vostra collana sarà pronta i piccoli si saranno divertiti moltissimo e la mamma sorriderà per questo accessorio veramente personalizzato!
Come vedi, basta poco per passare un po’ di tempo di qualità con i tuoi bambini e far felice la mamma, che apprezza molto regali e sorprese, specie quando sono di “non compleanno”!
Condividi