Hai deciso di andare a camminare da sola per mantenerti allenata. Per entrare in una routine di camminata coerente, è importante attenersi a un programma. Questo tipo di attività ha molti vantaggi che non saresti in grado di ottenere se avessi sempre un compagno che cammina. Come iniziare ad allenarsi?
Scegli il tuo ritmo e percorso. È difficile seguire il tuo ritmo quando cammini con qualcun altro. Andare da solo ti consente anche di cambiare il tuo percorso per un capriccio senza dover rendere conto a nessuno.
Imposta il tuo programma e cambialo se ne hai bisogno. Forse preferisci la mattina o dopo il lavoro o l'ora di pranzo. Quando cammini da solo, hai la possibilità di allenartii non appena è conveniente per te senza dover aspettare il programma di qualcun altro.
Concentrati sulla tua forma. Quando cammini con un amico o il tuo coniuge, è facile rimanere coinvolti in una conversazione e dimenticare la postura, il passo e altri aspetti. Ma se fai una passeggiata da solo, puoi concentrarti attivamente sul miglioramento della tua tecnica di camminata.
Ascolta la tua musica. Sei libero di collegare quegli auricolari e premere "play" su qualsiasi genere senza dover negoziare.
Incontrare nuove persone. Potresti iniziare a trascorrere del tempo da solo, ma a volte è inevitabile incontrare persone quando sei da solo. Sono i compagni di allenamento migliori.
Regole quando camminati da sola
- Fai sapere agli altri: lascia sempre un avviso di dove stai andando e quando dovresti tornare con un membro della famiglia.
- Evita i sentieri forestali
- Porta con te un telefono cellulare per le piccole emergenze.
- Prepara un kit di pronto soccorso.
- Porta con te un bastone da passeggio o dei bastoncini
- Considera lo spray al peperoncino
- Impara quando chiamare i servizi di emergenza.
Condividi