La felicità è nelle piccole cose. Sembra un concetto altamente retorico, ma è la pura verità. Forse la prima cosa che dobbiamo imparare a fare è guardare il mondo che ci circonda, la nostra realtà, con occhi diversi, pronti ad apprezzare quello che già abbiamo e a non desiderare ciò che forse non avremo mai. Ciò non vuol dire accontentarsi o giocare al ribasso. Facile a dirsi, un po' meno a farsi? Può essere, ma i nostri otto consigli servono proprio a trasformare questa filosofia in un modo diverso di vivere.
1) Non cercare l'approvazione degli altri
Il consenso e l'autorizzazione sono cose importanti da bambini, una volta adulti bisogna camminare per la propria strada, senza paura dei giudizi o di sbagliare. E assumendosi anche qualche rischio.
2) Fare progetti
Organizzare un viaggio, pianificare la propria vita, cambiare lavoro, andare a convivere: guardate al futuro.
3) Fissare tanti piccoli obiettivi facilmente raggiungibili, non uno solo e impossibile
Inutile sognare di diventare una rockstar, molto meglio scegliere di imparare a suonare bene uno strumento. E' un esempio di sogno realizzabilo, da applicare alla propria vita, un po' in tutti i campi.
4) Accettare se stessi
Amarsi, guardarsi con occhi sereni e soprattutto non criticarsi. Questo in assoluto è il segreto principe della serenità.
5) Fare sport
Muoversi e fare sport stimola il buon umore. Inoltre, la fatica fisica scaccia quella mentale e aiuta a riposare meglio.
6) Essere generosi
Donare agli altri e donarsi è un gesto importante non solo per chi riceva ma anche per se stessi.
7) Circondarsi di persone felici
Non c'è nulla di più contagioso della gioia.
8) Fare l'amore
Lo dice anche la scienza, fare sesso fa bene alla salute e allo spirito. Secondo uno studio americano, il numero perfetto è 4 volte la settimana. E' arrivato il momento di ritrovare la sintonia di coppia.
Condividi