GUIDE ECO

5 consigli per un’estate ecosostenibile

LEGGI IN 1'
Durante le tue vacanze estive, non pensare solo a te: ricordati anche della Terra.

Qualche fortunato è già partito per le vacanze, ma la maggior parte degli italiani deve ancora andare in ferie. Quella del 2022 è un’estate particolare, durante la quale il cambiamento climatico si è dimostrato in tutta la sua forza negativa. Ricordati quindi di seguire comportamenti ecosostenibili.

Acquista nei mercati degli agricoltori locali. Ci sono così tanti vantaggi nello shopping nei mercatini! Non solo scegli prodotti stagionali più freschi, ma sostieni l’economia locale e riduci i costi ambientali dell'importazione.

Usa le borracce. Quest’estate abbandona le bottiglie d'acqua e le cannucce di plastica monouso. Acquista una simpatica bottiglia riutilizzabile e portala con te ovunque! Come bonus aggiuntivo, molte bottiglie riutilizzabili sono isolate, il che mantiene fresche le tue bevande.

Trascorri del tempo all'aperto. Goditi il ​​clima caldo, l'aria fresca e la vita all'aria aperta il più possibile per un divertimento estivo ecologico. Vai in bicicletta, fai escursioni, cammina in un parco. E come bonus extra, questa è un'attività estiva gratuita!

Sii prudente con l'aria condizionata. Non preoccuparti, non ti stiamo consigliando di saltare del tutto l'aria condizionata: sappiamo come può essere in estate. Ma vogliamo ricordarti di fare il possibile per usarla di meno.

Acquista con marchi ecologici. Essere consapevoli dei marchi con cui acquisti e con cui fai affari è uno dei modi più semplici per essere sostenibili. Che tu abbia bisogno di un nuovo costume da bagno o di una canotta, assicurati di scegliere aziende che si dedicano a pratiche sostenibili.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.