Le mani sono un punto molto delicato e traditore. Puoi portare benissimo la tua età, sembrare una ragazzina, ma le mani potrebbero rivelare comunque il tuo anno di nascita, proprio come il collo. Come mai? Qui la pelle invecchia più velocemente, perché è molto sottile ed esposta maggiormente al sole.
I raggi uv danneggiano il collagene, favorendo la comparsa di rughe e macchie scure. Inoltre, lavare spesso le mani è importante per l'igiene, ma i detersivi e i prodotti detergenti possono danneggiare la cute. Devi quindi utilizzare delle creme antiage per mani e tutte le volte che puoi indossare i guanti (in inverno come in estate, soprattutto se pratichi sport all'aperto o fai un lavoro in cui usi molto le mani). Di seguto troverai i consigli per scegliere i principi attivi più adatti e acquistare le crema più indicata per le tue mani di fata.
1. Acido ialuronico. È una sostanza naturale fondamentale per la riparazione dei tessuti.
2. Antiossidanti come il tè verde e bianco. Combattono e neutralizzano i radicali liberi che danneggiano le cellule
3. Protezione solare: previene l'invecchiamento delle tue mani, quindi è molto importante indossarla ogni mattina e riapplica se ti lavi le mani o fai sport. Assicurati che la tua protezione solare sia almeno di 30 SPF.
4. Multivitamine. Vitamina C e vitamina E sono sostanze antiage importanti.
5. Peptide: aiutano a trattare l'invecchiamento della pelle e rallentano il processo di invecchiamento.
6. Retinolo: è un retinite derivato dalla vitamina A, ovvero un acido derivato da questa vitamina che viene trasformato in acido retonico dall'organismo stesso. Sembra essere l'antiage più efficace.
Condividi