Il contorno occhi è una zona del viso molto delicata e, qui, la pelle è particolarmente sottile. Ciò vuol dire che possono comparire precoci rughettine di espressione, che tendono a regalare alla nostra carta di identità qualche anno in più. Non è facile dunque mantenere lo sguardo giovane nel tempo, ma molti esperti di bellezza hanno trovato almeno 5 trucchetti per cercare di ringiovanire la zona.
Applicare una crema contorno occhi mattina e sera. L'occhio è il primo a mostrare i segni di stanchezza. Secondo dermatologi ed estetisti, è importante applicare un prodotto specifico, per prevenire i segni visibili dell'invecchiamento.
Evita di utilizzare il telefono a lungo. Limita il tempo di visualizzazione (e l'affaticamento degli occhi associato che ne deriva). Prenditi del tempo per riposare e cerca di non sforzare gli occhi mentre guardi i dispositivi digitali.
Fai un massaggio. Ci sono anche degli apparecchi elettrici con cui puoi realizzare dei massaggi eccellenti, utili per stimolare la circolazione.
Fai una maschera. I rimedi freschi della cucina possono includere l'applicazione di fette di cetriolo e sotto gli occhi per un effetto schiarente e idratante o bustine di camomilla tiepide direttamente sulle palpebre per calmare la pelle e ridurre l'infiammazione. In commercio ci sono anche maschere apposite per drenare i liquidi nella zona e combattere le rughe.
Investi in un correttore. Anche la persona più riposata ha bisogno di un correttore. Applicalo con un pennello e scegli un prodotto con una formula che includa anche una componente idratante.
Condividi