La pelle secca può essere davvero un nemico difficile da combattere, perché spesso dipende dal clima (dal freddo all’uso smoderato dell’aria condizionata), dalla scelta dei prodotti (che potrebbero non essere adatti a te ma non ne sei consapevole), da quanto bevi e da quello che mangi. Ecco quindi una serie di consigli che potrebbero esserti utili, soprattutto se ami truccarti.
Lava il viso con ingredienti delicati. Sicuramente potresti optare per un prodotto struccante che non ha bisogno di essere risciacquato e poi come detergente potresti scegliere un olio o un latte.
Idrata, idrata, idrata. Devi metterti la crema? Sì, ma non solo. Cerca di usare prodotti con ingredienti idratanti e antinfiammatori per combattere la desquamazione e l'irritazione che caratterizzano la pelle secca. Se hai la pelle grassa, prova un prodotto in gel, che si assorbe immediatamente e minimizza i pori.
Primer. Non hai bisogno di un primer se hai seguito i passaggi precedenti, ma non fa male. Quindi non devi sentirti obbligata ad aggiungere un altro prodotto.
Usa un fondotinta leggero. Meglio qualcosa di leggero al nulla. Se non ti va un fondotinta, vanno benissimo anche le creme CC o BB. Tonalizzeranno la tua pelle e la proteggeranno dagli agenti esterni, anche dall’aria condizionata.
Rendi felice anche il tuo sorriso. È importante esfoliare le labbra per sbarazzarti di tutta la pelle secca e morta in modo da poter indossare un rossetto stupendo. E poi ricordati di usare comunque sempre un balsamo per le labbra e nella bella stagione deve contenere anche una protezione solare.
Condividi