La cura del contorno occhi deve essere precisa, attenta e soprattutto delicata. Perché questa zona, che tende a segnarsi molto facilmente. Come mai? La pelle del contorno non ha tante ghiandole sebacee e collagene come il resto del viso e del corpo, rendendola più incline a secchezza, cadenza, linee e rughe.
Opta per gli attivi quando scegli una crema per gli occhi
Solo perché è una zona delicata non significa che hai bisogno di una crema idratante blanda. Uno dei migliori da cercare è una crema per gli occhi che contiene retinolo, un derivato della vitamina A. Una crema per gli occhi che contiene retinolo sarà diversa da una tipica crema per il viso con retinolo.
Cerchi scuri o occhiaie
Le occhiaie sono difficili da cancellare completamente, ma ci sono alcuni bei topici che contengono caffeina o vitamina K, che possono aiutare con la circolazione per schiarire le occhiaie.
Borse gonfie
Se ti svegli gonfio, potrebbe essere a causa del liquido che si è accumulato sotto i tuoi occhi mentre dormivi. Se questo è uno scenario comune per te, acquista un rullo di giada e tienilo in frigorifero.
Linee sottili e rughe
Scegli un retinolo o una crema per gli occhi ricca di peptidi. Retinolo e retinoide sono derivati della vitamina A che stimolano il ricambio cellulare della pelle e la produzione di collagene.
Arrossamento e irritazione
Data la natura sottile e sensibile della pelle qui, può richiedere più tempo per riprendersi. Se sei sensibile a un ingrediente in uno dei tuoi prodotti, come fragranze, conservanti o estratti vegetali naturali, gli occhi sono spesso la prima zona che tende ad arrossarti e qui l'irritazione tende a essere più forte. Consulta il tuo dermatologo.
Condividi