Se c'è una cosa che dà fastidio a tutte le donne quando al mattino si mettono davanti allo specchio per prepararsi per uscire di casa, questa è la ricrescita dei capelli bianchi. Per quanto ci sforziamo di coprire con tinte e colorazioni, prima o poi rispuntano fuori. Perché il capello cresce e permette a queste ciocche di rifarsi vive. A volte molto prima rispetto al previsto. Speriamo che la colorazione possa permetterci di goderci il nostro colore più a lungo, ma anche che i capelli bianchi non spuntino sempre prima del dovuto.
Farsi tinte troppo spesso non è salutare: i capelli potrebbero indebolirsi, quindi è meglio andarci piano. Ma non per questo dobbiamo cedere al ricatto dei capelli bianchi. Per fortuna da qualche tempo esistono dei prodotti utili per combattere questa battaglia con armi vincenti. I ritocchi per la ricrescita possono aiutarci a coprire velocemente i capelli bianchi che al mattino si presentano pronti a rovinare la nostra acconciatura. E anche la nostra giornata.
Le formulazioni sono pensate appositamente per coprire con diverse nuance tra cui scegliere capelli o ciocche bianche. E l'effetto può anche essere duraturo, scegliendo prodotti pensati ad hoc come Root Retouch Ritocco Ricrescita Permanente di Schwarzkopf, che in soli 10 minuti ci consentono di dire addio ai capelli bianchi. Prodotti che non solo coprono la ricrescita, ma che avvolgono i capelli con oli nutrienti per permettere al pigmento di agire in profondità, dando una colorazione più intensa e duratura nel tempo, prendendosi al tempo stesso cura dei nostri capelli.
Quello che devi fare è solo scegliere, tra i tanti colori, la nuance più adatta, quella che più si avvicina al tuo naturale colore di capelli o a quello della tinta che hai fatto da poco. In men che non si dica potrai dire addio ai capelli bianchi, con un prodotto che ti accompagnerà fino alla prossima colorazione.
Condividi