Ti sei mai accorta che dopo alcuni lavaggi alcuni tessuti tendono a lasciarsi andare e si possono formare dei buchi? Come è successo? Non ricordi di averlo strappato.
Un buco che appare nei vestiti dopo il lavaggio è uno di quei misteri che possono essere risolti solo attraverso un processo di eliminazione. Considera ogni probabile causa, quindi esegui alcune indagini per verificare il problema e vedere se potrebbe essere il tuo problema e quindi risolverlo. Ecco quali possono essere le cause:
Candeggina. Se stai usando troppa candeggina a base di cloro o non lasci che la candeggina si mescoli completamente con l'acqua prima di indossare i vestiti, possono apparire dei buchi.
Superfici abrasive. Le superfici abrasive al lavoro o a casa possono intrappolare i tessuti e causare piccoli fori. Quindi lavare il tessuto rende i buchi più evidenti. Hai un nuovo tavolo, scrivania o piano di lavoro?
Cinture. I tuoi vestiti si impigliano in cinture, cerniere, bottoni a pressione o occhielli mentre indossi l'indumento? Controlla i sospetti colpevoli per i bordi irregolari.
Velocità del ciclo di rotazione. Gli ndumenti di cotone non devono essere centrifugati a più di 600 giri al minuto (lenzuola e asciugamani possono utilizzare una centrifuga maggiore a 1400 giri al minuto). I jeans non dovrebbero girare più di 900 giri al minuto e i capi delicati e le sete dovrebbero usare un ciclo di centrifuga di 400 giri al minuto.
Reggiseno con ferretto. I fili possono rimanere intrappolati tra il tamburo e il lato della lavatrice e quindi penetrare attraverso i fori del tamburo della lavatrice. Potresti non sentirlo quando la lavatrice è vuota, ma l'agitazione della lavatrice potrebbe far impigliare il filo agli indumenti.
Condividi