Cosa fare domenica pomeriggio in autunno? Il giorno che precede il lunedì può cullarci verso il relax o aumentare la tristezza autunnale: in ogni caso, godiamo della luce e del tepore della stagione per passare il tempo libero.
Cosa fare domenica pomeriggio in autunno: 5 idee per il relax
Ecco gli spunti sulle cose da fare nel periodo autunnale, da soli o in compagnia, in casa o all’aperto:
1) Il foliage con le varianti
Una delle cose da fare più comuni è passeggiare in campagna o in un parco per ammirare il cosiddetto foliage, lo spettacolo delle foglie che cambiano colore, ma, invece di fare una passeggiata veloce outdoor, rallenta il passo e attiva la tua attenzione, sulle gradazioni delle tonalità, sul rumore che fanno le foglie al tuo passaggio, sugli aromi autunnali. E già che ci sei, fai qualche salto nelle foglie secche!
2) Trasformare le foglie
Nel rispetto della natura e delle norme, valuta di raccogliere qualche foglia secca che puoi usare in modo davvero versatile, per fare il decoupage, realizzare un centrotavola, costruire un erbario a tema autunno (clicca sui link per approfondire le idee).
3) Le zucche e i fiori
Un’altra idea creativa per la stagione autunnale è decorare le zucche ornamentali con i fiori e le foglie che occupano l’interno. La composizione si fa con la spugna: per saperne di più, leggi questo articolo dedicato.
4) Scrivere in autunno
Tra le cose da fare di domenica pomeriggio in autunno, considera pure di scrivere poche righe al giorno mettendo a fuoco quanto di bello hai visto o sentito. E se ti sembra di non trovare niente, guardati bene intorno!
5) Un massaggio ai piedi
Un’altra idea per il tempo libero della domenica pomeriggio, è massaggiare i piedi, usando la crema idratante o un olio naturale.
Condividi