FESTIVITÀ E RICORRENZE

Cosa fare ad un pigiama party con le amiche: 5 idee divertenti per adulte

LEGGI IN 2'
Gli spunti su cosa fare a un pigiama party con le amiche per passare una serata rilassante e divertente

Cosa fare ad un pigiama party con le amiche? La domanda è legittima anche se pensi di essere troppo avanti con gli anni per divertirti a una festa notturna in casa. Infatti, non è mai troppo tardi per passare una serata rilassante e briosa.

Perciò, prendi spunto da queste idee per adulte:

1) Le confessioni
Cominciamo con un classico che mette pepe e brio nella serata. Con le amiche, puoi scegliere tra due varianti: fate il gioco della bottiglia e chi viene indicata, deve confessare qualcosa o rispondere a una domanda fatta prima di girare la bottiglia, oppure scrivete le domande su dei cartoncini e ciascuno ne pesca un paio.

2) Gli archivi
Quando ci si riunisce con le amiche, una delle cose più divertenti è riguardare le foto, i video, i ricordi degli anni passati. Quindi, avvisale e digli di arrivare munite di diari, album e archivi digitali!

3) La caccia al tesoro
Tra le cose da fare al pigiama party tra adulte, considera anche una caccia al tesoro. La puoi organizzare adattando queste prove o questi giochi: chi vince, acquisisce punti e ha più indizi o, alla fine, ottiene il tesoro (segui i link per approfondire). Oppure, dai alle partecipanti una lista di cose da trovare o foto da fare… tra i vicini e in zona, ovviamente nel massimo della sicurezza e della decenza!

4) La spa fai da te
Un’altra idea è concedersi una serata di attenzioni e coccole beauty, come una spazzolata rilassante alla chioma, la manicure, un trattamento di bellezza fai da te come lo scrub per le mani o quello per il viso fatto con miele e zucchero.

5) I lavoretti fai da te
Se siete appassionate di lavori creativi fatti a mano, proponi di realizzare dei manufatti facili e veloci e, quindi, predisponi i materiali, anche per creare dei regali fai da te che potete scambiarvi. Potreste decorare dei vasetti di vetro, abbellire un cartoncino per trasformarlo in un segnalibro, personalizzare un taccuino con il decoupage.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.