Le nuove generazioni sono quasi sempre incollate al telefono, ma può succedere di dimenticarlo a casa, di averlo scarico o semplicemente di essere così impegnati da non poterlo usare. Se il tuo partner di vecchia data o il tuo nuovo compagno non ti risponde al telefono, cosa puoi fare?
Non stressarti. Non saltare alle conclusioni immediatamente. Forse è solo occupato o fuori. Quando può, tornerà da te. Andare in panico per nulla potrebbe mandargli il messaggio sbagliato. Potresti sembrare troppo appiccicosa.
Chiamalo. Una semplice chiamata può essere la risposta a tutte le domande di panico che ti passano per la testa quando il tuo uomo non risponde. Chiamalo e parlagli invece di fare un argomento logorarti in pensieri "Vediamo quanto tempo impiegherà per rispondere al messaggio".
Controlla quale sia il problema. Se avete litigato entrambi o lui ha smesso di rispondere di punto in bianco, mandagli un messaggio per chiedergli se va tutto bene. Controllalo e basta. Non bombardarlo di domande.
Dagli tempo. Se non ti risponde perché ha bisogno di spazio, devi darglielo. Sovraccaricarlo di messaggi e chiamate ti si ritorcerà contro e lo spaventerà di più. Lascia che sia lui a risolvere i suoi pensieri.
Ricorda che non è la fine del mondo. Qualunque sia la ragione per cui lui non ti risponde, non ti distruggerà. Se è occupato, ti risponderà quando sarà libero. Se non è interessato, devi andare avanti. Prenditi questo tempo per riscoprirti e coccolarti.
Condividi