Cosa mettere nella calza della Befana per i bambini? I dolci e il famigerato carbone sono un must, ma, se vogliamo sorprenderli, pensiamo a qualcosa che li faccia divertire con semplicità, soprattutto se ai regali ci ha già pensato Babbo Natale.
Cosa mettere nella calza della Befana per i bambini, il fai da te creativo
I bambini si divertono a fare lavoretti creativi e a creare con la colla e le paste modellabili. Perciò, a seconda di quello che appassiona tuo figlio o tua figlia, nella calza puoi mettere l’occorrente per il fai da te: i piccoli ne saranno entusiasti.
Possiamo scegliere tra:
- Colla stick, forbici e foglietti colorati: possiamo prendere anche una colla particolare già provvista di glitter;
- Penne colorate e block notes: anche in questo caso, optiamo per colori scintillanti;
- Barattolini con farina e sale per fare la pasta di sale: decoriamo i contenitori con un pezzetto di stoffa colorata.
Va da sé che l’apertura della calza planerà verso la realizzazione dei piccoli capolavori: pronta a metterti in gioco?
Cosa mettere nella calza della Befana per i bambini, l’esperienza speciale
Per lasciarli a bocca aperta, prevediamo l’inserimento di un biglietto per il cinema, un laboratorio creativo o un’esperienza che desideravano fare da tanto tempo: loro saranno contenti e noi passeremo un pomeriggio insieme in famiglia.
Cosa mettere nella calza della Befana per i bambini, mani in pasta
Tra le idee sorprendenti, pensiamo anche alla cucina. Se i tuoi figli adorano impastare e sfornare, inserisci nella calza delle formine, dei piccoli grembiuli e degli attrezzi in miniatura come un matterello a misura di bambino: insieme potrete realizzare dei biscotti, magari ricoperti con la pasta di zucchero.
Condividi