INGREDIENTI E CURIOSITÀ

5 cose che affollano la tua cucina

LEGGI IN 2'
Il disordine non è un buon alleato in cucina e spesso è causato da un eccesso di utensili ed elettrodomestici. Ecco qualche consiglio per fare un po' di ordine.

Hai una cucina piccola ed è iper-affollata? Consolati. È una condizione comune a molte case. Ciò la rende caotica sono spesso gli strumenti, gli elettrodomestici e gadget che riempiono (talvolta inutilmente) ogni cm dei pensili. Ma ci sono delle cose che potresti tenere in altre stanze o potresti buttare. Quali sono?

Spezie. Dovrebbero migliorare il sapore dei cibi che cucini. Ma ciò non accadrà se ti accontenti di un portaspezie pre-riempito. Alcune erbe come l’erba cipollina e il basilico sono più saporite fresche rispetto a secche. Inoltre, sia le spezie macinate che quelle intere perdono sapore nel tempo. L'acquisto piccole quantità.

Troppe tazze. Quando si tratta di disordine in cucina, le tazze sono come una droga di passaggio. Certo, inizia abbastanza innocentemente. Ne compri una carina mentre sei in vacanza. Ne ricevi alcune come regali d'ufficio. Poi un giorno gli scaffali dei tuoi armadietti della cucina si stanno deformando per il peso della tua collezione. Se vivi da solo e bevi bevande calde, non hai bisogno di più di un paio di tazze.

Bicchieri. Bevi molte cose diverse come succhi, acqua e vino. Ma ti serve un bicchiere speciale per ogni bevanda? No. Le opzioni sono la soluzione. I servizi possono andare nei mobili della sala.

Elettrodomestici che non usi mai. Se usi raramente un elettrodomestico, che si tratti di un bollitore, di una piastra o di un cuociriso, considera di donarlo a un negozio dell'usato. Questi ingombranti elettrodomestici monouso occupano molto spazio sul bancone e sull'armadio e non vale la pena tenerli a portata di mano se vengono utilizzati solo poche volte all'anno.

Vecchie spugne. Le spugne da cucina che sono state utilizzate per un po' sono un paradiso per germi e batteri. E mentre puoi lavarli, sono difficili da disinfettare. Tuttavia, sostituirle spesso con stracci e spazzole puliti può risolvere il problema. Tieni presente che anche gli stracci devono essere lavati frequentemente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.