Le cose che fai e come le fai definiscono la qualità della tua vita e un po' anche quello che sei. Intendiamoci, il tuo lavoro non ti qualifica come individuo, ma il modo in cui ti impegni e i risultati che ottieni dicono tanto di te.
Ecco 5 cose che fanno le persone di successo
Avere spirito di squadra. Vincere insieme, imparare a perdere senza accusare i propri collaboratori e motivarsi a vicenda.
Controlla l'e-mail solo una volta al giorno: l'app Boomerang è un vero toccasana per chi non ha autodisciplina. Controllare l' e-mail solo una volta al giorno ha un impatto enorme sulla produttività. Ovviamente se il flusso è enorme, puoi anche decidere di guardarla due o tre volte al dì, ma non di più. In questo modo ti distrarrai meno.
Inserisci il tempo "occupato" nel tuo calendario: troppe riunioni della tua giornata possono sembrare travolgenti e improduttive. Hai bisogno di tempo nella tua giornata per gestire anche le attività più semplici come rispondere alle e-mail o semplicemente svolgere il lavoro. E allora fissa un tempo in agenda dedicato solo a questo.
Pensa alle tue maniere. Sii gentile. Sembra ovvio, ma troppi leader non mostrano gentilezza e umiltà. È importante essere compassionevoli. La lode è facile, ma se ti preoccupi della tua gente, della tua carriera e della tua organizzazione devi affrontare anche situazioni sgradevoli.
Resta consapevole del tuo equilibrio sonno-caffeina: non bere troppi caffè nel corso della giornata. Cerca di essere rigoroso e non esagerare. Inoltre, cerca di riposare bene la notte, evitando di andare a letto troppo tardi.
Condividi