Quando si diventa mamma, ci sono donne che si annullano completamente. Sono troppo impegnate dall'accudimento del figlio, così come da loro lavoro e dalla gestione della casa. Quando la gravidanza ha inizio, molti parametri cambiano per le donne, ma ci sono modi per bilanciare questi cambiamenti per migliorare la tua vita. Non devi dimenticarti di essere una donna. Prendersi cura della famiglia richiede tempo e toglie molta energia di cui hai bisogno per andare avanti, ma con la giusta organizzazione e facendoti aiutare, puoi ritagliarti del tempo per te. Ecco dunque alcune cose che non dovresti smettere di fare.
Prenderti cura del tuo aspetto: ogni persona ha uno stile che la definisce, il modo in cui si veste, gli accessori che indossa o lo stile dei capelli. E' ciò che ti rende particolare e devi continuare a coltivarlo. È normale che apportare qualche cambiamento, ma sovrappeso e mancanza di cure non devono prendere il sopravvento.
Condividi con il tuo partner o cercane uno: se sei una mamma single, impegnati comunque a trovare un compagno. Se invece hai già un partner, mantieni viva la chimica con lui. E c'è di più: uscire e fare cose insieme è un ottimo modo per ridurre lo stress della maternità.
Coltiva i tuoi hobby. Le mamme trascorrono molte ore al giorno a guardare i programmi per bambini, ascoltando le canzoni preferite dei bambini, leggono i loro libri e giocano con i loro giocattoli; ciò non lascia tempo per fare ciò che si ama veramente. Ritagliati un'ora al giorno per fare solo le cose che piacciono a te.
Prenditi cura della tua salute. È abbastanza comune per le madri usare la scusa dei figli per non occuparti della loro salute e quindi ritardano il controllo medico, non fanno gli esami, trascurano i denti e via così. La cosa migliore che puoi fare per i tuoi figli è prenderti cura di te.
Vedi i tuoi amici. La condivisione con gli amici in contesti meno infantili è raccomandata a tutte le madri. È normale frequentare amici che hanno figli per portare anche loro. Ecco ogni tanto lascia il piccolo a casa e frequenta solo adulti.
Condividi