Le cose da fare in videochiamata ci fanno passare il tempo condividendolo con le persone che amiamo anche a distanza. Così, con le idee semplici, trascorriamo dei momenti di relax e divertimento con amici, familiari e genitori.
Cose da fare in videochiamata: 5 idee da provare
1) Un’attività che richiede un appuntamento periodico può essere lo scambio di conoscenze: chi sa qualcosa può insegnarlo all’altro a distanza, con le dimostrazioni in videoconferenza e la condivisione di materiali e tutorial. Così, impariamo o insegniamo una lingua, il cucito, l’uncinetto, il decoupage, la storia e così via.
2) Un’altra idea per divertirsi è preparare insieme una ricetta che può essere presa dalla rete o da una rivista, oppure può trattarsi di un piatto che in genere fai tu o l’altra persona. Sarà interessante vedere come ciascuno va ad impiattare!
3) Tra le cose da fare in videochiamata, si può leggere insieme un libro, a due o più voci. Una persona fa il narratore e le altre si avvicendano dando voce ai personaggi oppure vi alternate leggendo un capitolo ciascuno.
4) Un’alternativa è fare dei giochi di gruppo o pensati in modo specifico per i bambini e le bambine (clicca sui link per approfondire le attività ludiche da organizzare e fare in videoconferenza).
5) Per decidere cosa fare in videochiamata, pensa anche a una gara divertente. Uno dei partecipanti fa la giuria e gli altri si sfidano a colpi di performance canore, teatro oppure lavoretti e ricette. L’importante è divertirsi e passare dei momenti insieme in leggerezza.
Condividi