Il trasloco è uno degli eventi più stressanti nella vita di una famiglia e proprio per questo motivo è molto importante organizzarsi. Quindi prima di aprire gli armadi, buttare e impacchettare ci sono delle cose che devi assolutamente fare. E' per la tua salute mentale!
1. Controlla le forniture di rete. Non puoi entrare nella casa nuova se luce, acqua e gas. Devi quindi capire se puoi subentrare all'abbonamento già esistente o devi aprirne uno nuovo, Informati sui tempi.
2. Controlla i tuoi abbonamenti. Prima di trasferirti, contatta l'attuale fornitore per comunicargli che ti stai per trasferire.
3. Fai un'assicurazione. L'assicurazione sulla casa si divide in due parti: edifici e contenuti. L'assicurazione degli edifici copre le fondamenta della tua casa, inclusi muri, finestre, cucina attrezzata, ecc mentre tutto il resto "libero" nella tua proprietà rientrerebbe nell'assicurazione dei contenuti, ad esempio il tuo divano , la TV e i vestiti. L'assicurazione degli edifici può essere richiesta se la struttura della tua casa è danneggiata, ad esempio in caso di incendio, alluvione o tempesta. Se hai un mutuo è obbligatorie.
4. Verifica se ci sono agevolazioni fiscali. Le detrazioni o le agevolazioni sono importanti per risparmiare si in fase di acquisto che di ristrutturazione.
5. Controlla la ventilazione e l'isolamento. È importante assicurarsi che il tetto sia nuovo o comunque in buono stato, che gli infissi siano di ultima generazioni e che la casa abbia il cappotto. Tutte queste cose permettono di evitare la dispersione di calore ma garantiscono una buona ventilazione.
6. Verifica gli scarichi e la caldaia. Chiama un idraulico e verifica che non ci siano perdite di gas e caldaia si in ordine con la revisione.
Condividi