ORGANIZZARE UN VIAGGIO

8 cose che non dovresti mai indossare durante un viaggio

LEGGI IN 2'
Mentre si affronta un viaggio bisogna avere con sé abiti comodi, decorosi, non troppo fascianti e soprattutto rispettare alcune norme sociali che ti permetteranno di affrontare bene il volo senza infastidire nessuno.

Quando si viaggia bisogna essere comodi, educati e rispettosi e al tempo stesso pensare anche alla propria igiene personale. Tieni sempre ben a mente questo consiglio quando stai per partire perché, che sia una trasferta di lavoro o un soggiorno di piacere, devi sempre considerare che esiste un' "etichetta" non scritta anche per chi viaggia e va rispetta, soprattutto se devi affrontare un lungo volo.

8 cose che non dovresti mai indossare durante un viaggio

1. Gioielli costosi: dovrai toglierti tutto per passare i controlli di sicurezza e attirerai l'attenzione anche di chi non ha buone intenzioni.

2. Cappotti oversize: occupa troppo spazio e potrebbe non starci nel vano portaoggetti.

3. Un profumo molto forte. Sii rispettoso degli altri passeggeri a bordo che potrebbero avere delle allergie alle fragranze o semplicemente essere infastiditi dagli odori. Stessa cosa vale per il cibo: non consumare sugli aerei cibi puzzolenti.

4. No all'abbigliamento provocante: maglie troppo scollate, pantaloncini troppo corti. È vero che hai diritto di indossare quello che desideri, ma fallo per te e per la tua sicurezza. C'è gente che non ha rispetto della donna.

5. Scarpe aperte, infradito o tacchi troppo alti. La scarpa deve essere comoda, pratica, carina, ma possibilmente chiusa – per questione di igiene – e non troppo alta perché scendere e salire le scalette non è un'operazione priva di rischio.

6. Abbigliamento con loghi offensivi o offensivo per una religiosa: si spiega da solo, non credi? Per farti comunque un esempio: non si fa il topless in un paese musulmano.

7. Jeans Skinny o abiti fascianti. Mentre voli non devi avere abiti troppo stretti perché possono aumentare il rischio di trombosi venosa profonda o coaguli di sangue. Meglio optare invece per tessuti larghi e traspiranti, e se sei incinta o hai una condizione medica preesistente, chiedi al tuo medico di indossare calze a compressione o calze come misura preventiva aggiuntiva.

8. Lenti a contatto. Gli aeroplani sono notoriamente ambienti asciutti, con una minima umidità. Durante il viaggio si consiglia di indossare gli occhiali. I tuoi occhi ti ringrazieranno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.