MATRIMONIO

Le 4 cose che la tua testimone di nozze non vuole che tu sappia

LEGGI IN 1'
Quali sono le cose che la tua testimone di nozze dovrà gestire in occasione del tuo matrimonio e non ti farà mai sapere: meglio non fare domande se non si vogliono sentire le risposte.

Per organizzare bene un matrimonio bisogna, prima di tutto, assegnare correttamente i ruoli. Sicuramente scegliere i testimoni è la cosa più complessa, così come gli ospiti che dovranno leggere in chiesa o gestire l'arrivo degli invitati. La damigella d'onore, che in Italia è la testimone della sposa, sarà responsabile di un sacco di cose, dalla pianificazione della festa di addio al nubilato ad aiutarti a scegliere l'abito da sposa. E proprio perché trattasi di un ruolo di responsabilità, probabilmente potrà decidere di tenerti all'oscuro di alcune cose per evitarti stress. Quali sono queste cose?

I problemi più comuni. Il tuo matrimonio non sarà perfetto, ma tutto ciò che andrà storto, sarà probabilmente gestito dalla tua testimone. Che si tratti di una torta sciolta o di una damigella che ha dimenticato il suo vestito, lei sarà la persona giusta per tutti i problemi a sorpresa, le sfide dell'ultimo minuto e gli incidenti di percorso.

I costi. Lei conosce i prezzi, molto meglio di te. E talvolta è meglio restare all'oscuro.

I problemi della festa di addio al nubilato. C'è sempre un dramma da gestire: gente che non viene e dà buca, il ristorante che ha finito il vino fresco, il dolce per la sposa a base di prodotti cui è allergica e molto altro.

Ha annegato la fatica nell'open bar. Una volta che la cerimonia è finita, la tua damigella d'onore potrebbe festeggiare la missione infilando la testa nel bar. Non saprai mai quanta tequila ha avuto o bicchieri di champagne e tu non fare domande.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.