I costumi di Carnevale per neonato sono adorabili e risultano subito simpatici. Nella scelta dei vestiti fai da te, possiamo farci guidare dall’originalità, ma valutiamo anche i materiali che, per i piccoli, devono essere delicati.
Costumi Carnevale neonato: 5 idee fai da te irresistibili
Ecco le idee creative per i travestimenti carnevaleschi dei piccoli:
1) La nonna o il nonno
Per fare questo costume, confeziona o prendi un vestitino con una fantasia vintage. Per il travestimento perfetto, realizza un cappello con una lana che dia l’idea di una parrucca, ad esempio quella con i pon pon, o procurane uno analogo.
2) Il costume da troll
Se ti piace lavorare all’uncinetto, basta realizzare un cappello da troll con i relativi capelli per evocare i personaggi dei cartoni animati e dei giochi anni ’90. Vuoi sapere come si fa l’accessorio crochet? Clicca qui e guarda il video tutorial e le spiegazioni.
3) L’unicorno fai da te
Per un travestimento originale e colorato, pensa al costume dell’unicorno che si può fare con delle fasce di stoffa o dei nastri: in questo articolo, trovi tutti i consigli e le idee creative.
4) L’astronauta
Tra i costumi di Carnevale per neonato, quello da astronauta è stellare. Per la versione fai da te per bambino e bambina, puoi pensare ad un look tutto blu e applicare delle stelle e delle etichette che facciano pensare alla divisa di chi sta in orbita.
5) L’animaletto
È un classico dei travestimenti di Carnevale: per una realizzazione facile, confeziona delle orecchie all’uncinetto o le ritagli con il feltro e le applichi a un cappellino.
Quale idee ti ispira di più per il costume di Carnevale per neonato?
Condividi