Indice dell'articolo
Quanto manca al Natale? Ammettilo, lo hai già chiesto anche tu. O qualcuno ti ha rivolto questa domanda, magari i tuoi bambini che non vedono l'ora di poter addobbare casa e, soprattutto, mangiare dolci e scartare regali. Lo sai che esistono delle app per fare il countdown a Natale? Basta fare calcoli a mente o con la calcolatrice, perché queste applicazioni sono simpatiche e divertenti per creare in anticipo un po' di sano spirito natalizio.
Le app semplificano le nostre vite. Anche quando si avvicina Natale. Ecco che allora, come facciamo il conto alla rovescia per festeggiare a mezzanotte esatta l'arrivo del nuovo anno a Capodanno, lo stesso possiamo fare per attendere il Natale. Così arriveremo assolutamente preparati al 25 dicembre.
Conto alla rovescia a Natale
Un'applicazione per iPad e iPhone ma anche su Google Play con diverse schermate che è interattiva con un conto alla rovescia 3D e albero di luci colorate, senza dimenticare le migliori canzoni natalizie. Il conto alla rovescia si può anche condividere con gli amici. Un classico countdown che ci informa alla precisione quanti giorni mancano alle feste di fine anno.
Contare il tempo che manca a Natale non è mai stato così divertente. Ci sono diverse schermate tra cui scegliere, con tantissime opzioni legate proprio al clima delle feste di fine anno, tra neve, pupazzi di neve e Babbo Natale, che non può mai mancare. Si possono anche ascoltare le migliori canzoni classiche natalizie.
L'app è gratuita, ma c'è anche una versione a pagamento, premium, che consente di avere tre widget dedicati al conto alla rovescia, anche direttamente sullo schermo. E poi ci sono anche musiche e canzoni extra, come Jingle Bells e Astro del Ciel, così come temi in più rispetto alla versione base.
Condividi