Hai bisogno di una nuova cover per il tablet perchè la vecchia ti ha stancato ma la vuoi realizzare per conto tuo con qualche idea sfiziosa? Ecco due idee creative fai da te da provare per dare un nuovo volto al tuo tablet. Organizza il materiale e scatena la tua creatività.
Come realizzare una cover per tablet con il foam o la gomma crepla
Occorrente
1 foglio di foam o gomma crepla, pennarello, colla a caldo, forbici, perforatore, nastro adesivo, righello, penna, confezione in plastica di riciclo, pellicola trasparente.
Procedimento
Fissa la pellicola trasparente sul retro del tablet con del nastro adesivo. Poi sistema il tablet sulla plastica trasparente e impacchettalo per bene e totalmente. Successivamente disegna il perimetro del tablet con un pennarello sulla plastica trasparente e ritaglia. Usa come modello e taglia il foglio di foam dello stesso formato della plastica trasparente. A questo punto metti la plastica trasparente e il foam dello stesso formato uno sull’altro, e insieme sul retro del tablet. Poi passa la colla a caldo su tutto il perimetro del tablet, mettendone in quantità, in maniera da realizzare un vero e proprio strato di colla che, unito alla cover di foam, una volta asciugato si trasformerà in vera e propria cover.
Fai attenzione a lasciare libero senza aggiungere colla in corrispondenza dei pulsanti laterali, della presa per lo spinotto e del foro della fotocamera. Una volta asciugato bene togliere la pellicola trasparente, e il gioco è fatto!
Come realizzare una cover per tablet con feltro
Occorrente
Feltro, forbici, matita, ago e filo
Procedimento
Basta usare un foglio di carta e prendere le misure del tablet. Ricava due pezzi di feltro della stessa misura usando la matita e tagliandoli con le forbici. A questo punto basta accostare i due rettangoli di stoffa e cucirli su tre lati con il punto festone. Infine puoi decorare sul davanti con applicazioni in feltro che più ti piacciono incollandole con colla a caldo. Di seguito, un video tutorial per avere qualche spunto in più.
Condividi