Un semplice foglio di carta A4 può essere tutto il necessario per creare decorazioni originali per la casa. Ecco come creare un vaso di fiori con fiorellini abbinati utile come centrotavola.
Occorrente
Foglio A4 colorato, nastro, colla vinilica, perle, quadratini di carta 3x3cm (per i fiori)
Procedimento
Piegare il foglio a fisarmonica sul lato lungo e ripiegare un' estremità ad un terzo della lunghezza, a formare un angolo retto. Poi aprire il foglio e premere sulle piegature per lasciarle ben evidenti. Poi richiudere il pezzo. A questo punto piegare altri due fogli seguendo la stesso procedimento. Incollarli tra loro a formare un vasetto e piegare il quadratino a triangolo, e poi a rombo.
Di seguito allargare le due piccole ali sul davanti aiutandosi con un bastoncino. Aprire i due conetti e ripiegarli verso l’esterno seguendo la piegatura, poi piegare le punte verso l’interno. E ancora ripiegare i bordi della forma verso l’interno a formare nuovamente un quadrato.
A questo punto incollare le estremità a formare un petalo di fiore. Realizzarne cinque e incollarli tra loro a creare un fiore. Poi ultimare il centro del fiore incollando una perlina bianca che farà da pistillo. Realizzare 9 fiori allo stesso modo. Mentre i fiori asciugano, rifinire il collo del vasetto con un nastrino, un fiocchetto e cinque perline da incollare a formare un fiorellino. Poi incollare i fiori al top del vaso con la colla. E il nostro vasetto fiorito è pronto!
Servirà per decorare un angolo della casa o il centro della tavola in maniera fresca e sfiziosa.
Condividi