CURA DEL CORPO

Come applicare la crema depilatoria per epilarsi bene a casa propria

LEGGI IN 2'
Se vogliamo applicare la crema depilatoria bene, ecco i consigli da seguire

In estate il rito depilatorio si ripete con maggiore frequenza, in quanto il corpo si scopre di più e il desiderio è quello di apparire lisce e fresche sempre, in spiaggia come in giro per commissioni. Ma sbaglia chi pensa che alle donne la depilazione tocchi solo nella stagione calda, in quanto anche in inverno, vuoi per la palestra e vuoi per essere belle per il proprio uomo, il rasoio, la cera e la crema depilatoria sono e restano alleati della bellezza.

Questi metodi citati sono quelli che normalmente le signore e le signorine si concedono in casa, evitando di andare dall’estetista o anche dal dermatologo in caso di laser a luce pulsata. Ma se la cera è dolorosa e il rasoio favorisce la comparsa di peli incarniti, la crema depilatoria è un valido aiuto per mantenere la pelle morbida senza grandi sofferenze.

Tuttavia, l’uso di questo prodotto deve essere corretto, in quanto ci si può trovare nella condizione di non asportare completamente i peli o di irritare troppo la cute sensibile. In quest’ultimo caso è bene acquistare creme appositamente studiate per una pelle delicata e fare un piccolo test del prodotto, applicandolo in un’area nascosta del corpo.

Lo dobbiamo lavare via passato il tempo di posa descritto sulla confezione e attendere 24-48 ore per verificare che non ci siano risposte irritative da parte dell’epidermide. In genere questa operazione va effettuata ogni volta che stendiamo sulla cute un prodotto nuovo ed è una verifica importante per capire se possiamo usarlo senza temere arrossamenti e pruriti.

Una volta sicure che la lista ingredienti è ben tollerata dalla nostra pelle, si può applicare la crema depilatoria sulla pelle pulita e asciutta, stendendo uno strato uniforme in grado di coprire tutta la lunghezza del pelo. A questo punto attendiamo i minuti descritti sulla confezione del prodotto, in modo che agisca per asportare la peluria.

È bene evitare di superare il tempo massimo specificato, perché si potrebbero avere reazioni avverse e irritazioni da parte della pelle. Dopo di che usiamo spatolina in plastica o spugnetta per asportare la crema e la peluria, aiutandoci col getto tiepido della doccia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.