Taglia la cipolla trasversalmente in rondelle spesse 3mm. Separare i pezzi in anelli e posizionarli in una teglia. Versare uniformemente il latticello sulle cipolle e mescolare delicatamente per ricoprirle. Lasciale così per almeno 1 ora o fino a una notte.
In una ciotola capiente, sbatti insieme la farina, il sale, il lievito, il pepe nero e poi accantona.
In una casseruola, scalda 5 cm di olio fino temperatura. È importante che l'olio sia ben caldo, se è troppo freddo, gli anelli di cipolla non saranno croccanti e potrebbero diventare mollicci. Se l'olio è troppo caldo, potrebbero dorarsi troppo velocemente e bruciarsi. La temperatura giusta è a 180 gradi.
Lavorando in lotti, rimuovi gli anelli di cipolla dal latticello, lasciando sgocciolare l'eccesso. Aggiungili al composto di farina e mescola bene per ricoprirli, eliminando la farina in eccesso. Friggi gli anelli di cipolla, mescolando di tanto in tanto, fino a quando saranno dorati e croccanti, da 2 a 3 minuti.
Usando una schiumarola, trasferisci gli anelli di cipolla su una teglia ricoperta di carta assorbente. Cospargi gli anelli di cipolla con ulteriore sale a piacere. Servilo caldo con salsa ranch, se lo si desidera, o anche del ketchup.
Condividi