Sbatti insieme la farina, il bicarbonato di sodio e il sale in una ciotola media e metti da parte. In una grande ciotola usando un mixer o un robot da cucina monta il burro, lo zucchero di canna e lo zucchero semolato (50 grammi) insieme a velocità media fino a quando non saranno combinati. A bassa velocità, sbatti il burro di arachidi, l'uovo e l'estratto di vaniglia. Ruota il mixer al massimo e batti fino a ottenere un colore chiaro e liscio, circa 1-2 minuti. Raschia i lati e il fondo della ciotola con una spatola di gomma secondo necessità. A bassa velocità, versa lentamente gli ingredienti secchi. Mescola.
Copri bene e raffredda l'impasto per biscotti per almeno 1 ora e fino a 3 giorni. Preriscalda il forno a 177°C. Fodera due grandi teglie con carta da forno o tappetini da forno in silicone. Metti da parte.
Rimuovi la pasta per biscotti dal frigorifero. Misura i biscotti in modo che siano 1,5 cucchiai ciascuno. Versa 100 grammi di zucchero semolato extra per la guarnizione in una ciotola. Arrotola ogni pallina di pasta biscotto nello zucchero semolato e disponi a 5cm di distanza sulle teglie.
Cuoci per 11-13 minuti. I biscotti sembreranno molto morbidi. Toglili dal forno e lasciali raffreddare per 5 minuti. Lavorando velocemente, premi 1 cucchiaino di burro di arachidi al centro di ogni biscotto. Trasferisci rapidamente i biscotti in un piatto adatto al congelatore (e congelali per 10-15 minuti o fino a quando il burro di arachidi non si sarà solidificata.
Condividi