Preriscalda il forno a 180 grammi e prepara una Spruzzare generosamente una teglia da ciambella (lo stampo con buco). Sbatti in una ciotola farina, lievito, bicarbonato di sodio e sale.
In un’altra ciotola molta il burro e la crema di formaggio con una planetaria dotata di attacco a foglia a velocità media fino a ottenere una crema, ci vogliono circa 1 o 2 minuti. Aggiungi gradualmente lo zucchero semolato e lo zucchero di canna, sbattendo fino a ottenere un composto chiaro e soffice (circa 3-4 minuti).
Aggiungi le uova, una alla volta, fino a quando non saranno ben amalgamate. Ora poi unire il composto di farina al composto di burro alternativamente al latte, iniziando e finendo con il composto di farina, sbattendo a bassa velocità fino a quando non si sarà amalgamato dopo ogni aggiunta.
Il tocco finale prevede di inserire le banane, le noci pecan tritate e la vaniglia fino a quando non vengono combinati. Poi versa l'impasto nella teglia preparata e distribuiscilo uniformemente. La torta deve essere cotta per circa 1 ora o finché lo stecchino di legno inserito al centro non uscirà asciutto.
Raffredda la torta nella teglia su una gratella per 15 minuti. Allenta i bordi dai lati utilizzando una spatola offset; rimuovi con attenzione e capovolgila sulla griglia. Deve essere lasciata ferma per circa due ore.
Nel frattempo, prepara la glassa, montando lo zucchero a velo, il latte e la vaniglia in una ciotola media fino a ottenere un composto completamente liscio. Versa la glassa sulla torta raffreddata, consentendo alla glassa di colare lungo i lati. Guarnisci con noci pecan tostate tritate. Lascia riposare 30 minuti prima di affettare.
Condividi