Se solo il pensiero di dover preparare cenoni, pranzi, aperitivi per le feste di fine anno ti fanno venire l'orticaria, hai mai pensato al take away anche durante le feste di fine anno? Ci sono persone che praticamente vivono di cibo d'asporto, anche perché magari non hanno mai tempo di fare la spesa o di mettersi tra i fornelli. Altre persone si concedono questo sfizio di tanto in tanto. Per una volta potremmo regalarcelo per il 25 e il 31 dicembre, così da evitare che qualcuno passi le sue giornate a cucinare non godendosi festa e compagnia. Sono tanti i consigli che vogliamo darti per ordinare il cibo d'asporto a Natale e Capodanno senza sbagliare.
- Scegli ristoranti o gastronomie che conosci e di cui ti fidi: almeno andrai sul sicuro e saprai di fare sempre bella figura.
- Non esagerare con le dosi: se guardando il menu vorresti ordinare tutto, ricordati che lo spreco di cibo è il peggior regalo che puoi fare a Natale.
- Informati bene sugli ingredienti usati, soprattutto se sai che a tavola saranno sedute persone con intolleranze o allergie, ma anche che seguono diete particolari.
- Opta per piatti che si possono facilmente riscaldare o rigenerare nel forno, per non dover mangiare tutto freddo. Sarebbe un peccato.
- Cerca di scegliere piatti particolari, si tratta pur sempre delle feste di fine anno: pizza e hamburger possono aspettare altre occasioni.
- Se è una cena tra amici, scegliete insieme: sarà divertente assaggiare anche i sapori ordinati dagli altri, così da assaporare nuovi piatti.
- Take away non vuol dire mangiare in piatti di carta o nei cartoni del delivery: apparecchia la tavola alla perfezione.
- Ricordati di prenotare per tempo il tuo ordine: alcuni locali non accettato ordini sotto data.
- Se puoi, opta per il ritiro a mano, perché con la consegna a domicilio potresti dover aspettare di più.
- Scegli l'orario migliore per tutti i commensali, così saprai che saranno tutti pronti a tavola quando l'ordine arriverà.
Tu cosa ordinerai con il take away a Natale e Capodanno?
Condividi