Cucinare le castagne nella friggitrice ad aria è un'ottima alternativa se non hai il camino o non vuoi usare il forno o i fuochi. Come si fa? È molto semplice. Preriscalda la friggitrice ad aria a 190 gradi e in contemporanea portare a ebollizione una grande pentola d'acqua; toglile dal fuoco.
Lava e asciugale castagne. Posizionale su un tagliere e usando un coltello da cucina, incidi una grossa "X" sul lato arrotondato, coprendo almeno metà della castagna. Assicurati che il coltello passi attraverso la pelle esterna e lo strato marrone sottostante. Questo aiuterà a sbucciarle dopo essere state arrostite.
Metti a bagno le castagne in acqua calda da 1 a 5 minuti, a seconda di quanto sono grandi. Toglile con una schiumarola e mettile subito nel cestello della friggitrice ad aria. Aggiungi anche 1 tazza di acqua calda all'interno del cestello.
Cuoci per 10 minuti. Agitare bene, poi controlla se c'è ancora acqua all'interno. In caso contrario, aggiungi un'altra 1/2 tazza. Continua a cuocere fino a quando i gusci non si sono staccati e la carne esposta non si è dorata, da 5 a 10 minuti in più. Rimuovi e lasciale raffreddare abbastanza per essere tenute in mano.
È un sistema molto pratico per avere delle caldarroste deliziose, senza sporcare o dover accendere il forno.
Condividi