RICETTE

Come preparare i nachos con formaggio per l'aperitivo

  • Difficoltà Facile
  • Portata Antipasto
  • Tempo di preparazione 15 minuti

Ingredienti

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

500 grammi di nachos
150 grammi di provola affumicata
2 peperoncini jalapeno
paprika dolce

Alzi la mano chi adora i nachos al formaggio. Sicuramente si tratta di un ottimo piatto che piace a tutti, anche ai bambini. Direttamente dal Messico questa ricetta è l'ideale anche per un aperitivo con gli amici, per stupirli con un gusto e un sapore unici. Facile e veloce da realizzare, si prepara con i nachos già pronti che dovranno essere "aromatizzati" con della provola affumicata, della paprika e dei peperoncini jalapeno (da eliminare per chi non ama il piccante).

In pochissimi minuti avremo pronti dei nachos con formaggio filante belli caldi, da servire magari con un po' di salsa guacamole, un altro classico della cucina messicana. Ovviamente non potranno mancare dei cocktail: non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, perché si sposano tutti bene con questo snack che è uno spuntino davvero prelibato.

Si tratta di una perfetta ricetta last minute, da preparare quando abbiamo deciso all'ultimo di invitare qualcuno a fare un aperitivo a casa nostra. Scopriamo come si preparano i nachos al formaggio cotti al forno.

Preparazione

Prendiamo i nachos e disponiamoli un po' sovrapposti in una teglia da forno. Grattugiamo con una grattugia a fori larghi la provola affumicata e poi posizioniamola sopra i nachos. Tagliamo i peperoncini a rondelle e mettiamoli sopra i nachos e il formaggio. Concludiamo con un po' di paprika dolce.

Cuociamo in forno già caldo a 180 gradi per 5 minuti circa. Saranno pronti quando il formaggio inizierà a filare. Vanno serviti in tavola ovviamente caldi, mettendoli in ciotoline monodose o servendoli tutti insieme in un piatto da portata. Si possono mangiare così semplicemente o possiamo aggiungere delle ciotoline con dentro salse di ogni tipo, a partire dalla guacamole e passando anche per altre prelibatezze da preparare anche all'ultimo minuto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.