Manca poco alla Pasqua e se hai deciso di organizzare un aperitivo o un pranzo per le feste, non devi dimenticarti di preparare i drink. Che tu stia cercando freschi cocktail primaverili, spritz adatti al brunch o al dessert per soddisfare la tua golosità, troverai ciò che ti serve in questo elenco.
- Hugo spritz. Aggiungi menta e St-Germain a prosecco e acqua gassata e ottieni questo spritz rinfrescante, floreale e a bassa gradazione . È ideale per il brunch o qualsiasi occasione primaverile.
- Martini al contrario. Non è un'idea folle invertire il rapporto tra gin e vermouth, creando un cocktail a bassa gradazione che ben si adatta al consumo quotidiano. La maggiore proporzione di vermut rende questa variazione anche un'ottima opzione per coloro che desiderano sperimentare bottiglie artigianali.
- Aperol spritz. Dolcemente agrodolce, piace al pubblico ed è facile da miscelare sul momento. Ricorda solo la formula 3-2-1: tre parti di prosecco, due parti di Aperol e una parte di club soda.
- Pisco sour. Questo cocktail classico è la bevanda nazionale del Perù e presenta una miscela di pisco, succo di lime, sciroppo semplice e albume, guarnito con gocce di bitter Angostura. La bevanda leggera e aromatica è buona come sembra.
- Gin Fizz. Questo cocktail classico è apparso per la prima volta nell'edizione del 1876 di The Bar-Tenders Guide di Jerry Thomas, e il suo fascino semplice è sopravvissuto. Rinfrescante come un Tom Collins e liscio come un Gin Sour, vede gin, succo di limone e sciroppo semplice shakerati con un albume e conditi con soda club.
- Bicicletta. È simile all'Aperol Spritz, ma utilizza il cugino più amaro dell'Aperol, il Campari, e una miscela di vino bianco secco e soda al posto del prosecco.
- Americano. Servito per la prima volta al bar Campari di Milano nel 1860, questo precursore del Negroni è una versione più gradevole del classico. Basta semplicemente aggiungere Campari e vermut dolce in parti uguali con soda.
Condividi