È arrivata la stagione delle mele. Se le conservi correttamente, possono durare alcune settimane. Se vuoi assicurarti che nessuno dei frutti che hai raccolto o acquistato vada sprecato, dovrai usarle per alcune ricette. Ecco alcune idee:
- Torta di mele. La torta di mele potrebbe essere uno dei piatti più iconici della stagione e, poiché utilizza così tanta frutta, è il modo ideale per utilizzare tutta la frutta avanzata che hai a portata di mano.
- Salsa di mele. Cuoci la frutta e aggiungi alcune spezie riscaldanti al mix e otterrai un contorno o una guarnizione semplice che puoi conservare in frigorifero.
- Ripieno di mele. Potresti non essere abituato ad aggiungere frutta al tuo ripieno, ma è un'aggiunta deliziosa che può aggiungere un pizzico di acidità e una sottile dolcezza al piatto.
- Mele disidratate. Quando hai così tanta frutta che temi che vada a male prima di avere la possibilità di usarla, potresti provare a disidratarla. L'essiccazione le mantiene stabili a lungo, così puoi metterle in un barattolo e gustarle quando vuoi.
- Avena alle mele. È una delle migliori colazioni autunnali in circolazione. Aggiungi le mele grattugiate ai fiocchi d'avena per dare sapore e consistenza. Tuttavia, potresti anche cuocere la frutta con spezie e utilizzare la miscela come condimento per il porridge.
- Panino al formaggio grigliato con mele. Il formaggio grigliato è un alimento pigro e freddo, ma puoi migliorarlo aggiungendo alcune fette di mela al mix. La frutta croccante darà al tuo panino una fresca croccantezza che spezzerà tutta quella cremosità.
- Insalata di mele. Questo frutto non deve essere servito caldo; prova ad aggiungere una mela a un'insalata per più croccantezza, acidità e dolcezza.
Condividi