Metti due bicchieri da martini nel congelatore a raffreddare per 15 minuti prima di servire. Poi immergi i bordi dei bicchieri da martini nella salsa al caramello. Riempi uno shaker per metà con ghiaccio. Aggiungi il sidro di mele, la vodka e la grappa al burro. Sigilla e agita vigorosamente per 30 secondi.
Dividi il composto tra i bicchieri da martini preparati; guarnisci con mela, se piace.
Suggerimento: non hai la salsa al caramello a portata di mano? Immergi il bordo del bicchiere nel sidro di mele e poi nello zucchero alla cannella per un complemento scintillante e speziato al martini!
Che cos’è la grappa al burro? La grappa al burro fornisce un sapore dolce e caramellato a questo martini. La grappa americana è un liquore dolce e aromatizzato con una gradazione alcolica relativamente bassa che viene spesso utilizzata come miscelatore saporito con altri alcoli più potenti. Mentre alcuni marchi utilizzano aromi artificiali, la grappa al butterscotch è solitamente una combinazione di burro, zucchero di canna e liquore neutro.
Può essere sostituita con la vodka al caramello, che di solito ha una gradazione alcolica più elevata. Regola la quantità di vodka normale in base a quanto forte vuoi che sia la bevanda.
Condividi