INGREDIENTI E CURIOSITÀ

Quali sono le mele migliori per cucinare?

LEGGI IN 2'
Le mele sono un frutto favoloso sia per uno spuntino salutare sia per cucinare, piatti dolci e salati.

Le mele non sono tutte uguali. Alcune sono deliziose da mangiare da sole, altre invece sono un ingrediente chiave per molte ricette. Ne esistono oltre 7.500 varietà e tutte sono uniche. Di seguito, trovi i 7 tipi più comuni e popolari che puoi utilizzare in una varietà di ricette .

Fuji. Le mele Fuji sono una delle varietà più apprezzate. Di colore rosa chiaro maculato su uno sfondo giallo-verde, questi tipi di mele sono noti per essere dolci e rinfrescanti.

Red Delicious. La classica e tradizionale mela Red Delicious è famosa per il suo colore rosso brillante. Anche se alcune persone ritengono che queste mele manchino di dolcezza, la loro buccia spessa impedisce loro di ammaccarsi e du durare più a lungo. Sono ottime per fare frullati e per essere disidratate.

Golden Delicious sono uniche per la loro polpa di colore giallo brillante. Sono croccanti, succose e note per il loro sapore dolce come il miele. Tieni presente che, quando usi le ricette con la mela Golden Delicious, valuta di mettere meno zucchero nelle torte e nelle salse poiché la dolcezza naturale è più forte rispetto ad altre varietà.

Gala. Una delle varietà di mele più popolari, le mele Gala offrono una consistenza croccante e un sapore dolce simile alla pera. Di colore giallo dorato e arancione con strisce rosse, sono ottime nelle torte.

L'iconica mela Granny Smith dal verde brillante è stata una delle preferite. Da anni si elogia questa mela dal sapore forte e leggermente aspro, per il basso contenuto di zuccheri .

Honey Crisp. Conosciute per le loro dimensioni più grandi e l'interno extra succoso, sono deliziosamente dolci e hanno una delle migliori durate di conservazione tra le varietà di mele. Le mele Honey Crisp presentano uno sfondo verde-giallo chiaro e un colore rosso-arancio.

Pink Lady. Leggermente aspre e molto dolci, non sono solo deliziose ma sono anche un'ottima fonte di vitamina C. Come risulta evidente dal loro nome, queste mele sono note per la loro buccia rosea e liscia. Uniche per il loro nome registrato, ono diventate una delle varietà di mele più apprezzate.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.