La grigliata di Ferragosto è un tripudio di carne. Per renderla più salutare e soprattutto più varia, ecco qualche idea di contorno, facile da preparare:
Verdure alla griglia: dalle melanzane alle zucchine, dai peperoni ai pomodori
Insalata di patate classica: piccante, salata e dolce, è un’ottima scelta.
Pannocchie grigliate: alcune ricette di pannocchie grigliate richiedono di grigliarle nella buccia, questa ricetta richiede di rimuoverla e di posizionare il mais direttamente sulla griglia. Il succo di lime fresco e il coriandolo sono i sapori che danno vita a questo contorno.
Insalata di pomodori, mais e cavolo rosso, Questo contorno BBQ non potrebbe essere più semplice: basta sbattere insieme il condimento di olio, succo di lime, sale e pepe. Quindi mescolarlo con pomodori, avocado, mais, avocado, cipollotti e cavolo.
Insalata di carote e mele. Puoi preparare questa insalata (senza coriandolo) fino a un giorno prima. Gli ingredienti di questo contorno includono i crauti, che danno una spinta di sapore.
Insalata di anguria alla menta. Le foglie di menta e l'anguria fresca conferiscono a questa insalata un sapore rinfrescante. Nel frattempo, i peperoncini jalapeño grigliati e piccanti le danno un tocco di controbilanciamento.
Spinaci al sesamo. Questo contorno rapido e semplice funziona bene anche con bietole, cavolo riccio o senape verde. Fai appassire gli spinaci e condisci con tahini, sciroppo d'acero e tamari.
Insalata di cetrioli con feta piccante e olive. Questa semplice insalata senza cottura con feta piccante e olive è un contorno eccellente per un barbecue estivo.
Zucchine estive con cipollotti, peperoncino e prezzemolo. Non c'è molto lavoro dietro a questa gustosa insalata, fatta con zucchine crude (ammorbidite con aceto e sale), prezzemolo, cipollotti e peperoncino. Le mandorle le danno una croccantezza extra.
Insalata di agrumi con mandorle e manchego. Questa insalata assolutamente unica (con arance rosse, arance navel e pompelmo ) è agrumata, croccante, dolce, aspra e nocciolata. Ma è la salsa all'arancia (con sciroppo d'acero e senape) che la rende indimenticabile.
Condividi