Lo zucchero a velo è un ingrediente base di molte ricette. Cosa puoi fare se manca nella tua dispensa e non puoi comprarlo? La risposta è semplice. Puoi sostituirlo. E ricordati che lo zucchero a velo è solo zucchero semolato che è stato macinato e macinato in una forma in polvere molto fine. Dal momento che è così fine, si dissolve molto più facilmente dei normali cristalli di zucchero, rendendolo ideale per glassare.
Come fare lo zucchero a velo
Macina semplicemente lo zucchero semolato fino a quando diventa una polvere fine, setaccia tutte le particelle più grandi con un colino a maglia fine o un setaccio se possibile e unisci accuratamente con l'amido di mais macinato. Assicurati di non macinare lo zucchero per più di un minuto alla volta, poiché tende a generare calore.
- Zucchero di cocco. Se stai cercando un'opzione più sana, lo zucchero di cocco è un po' meno dolce e ha un indice glicemico inferiore rispetto agli zuccheri bianchi tradizionali e può fungere da ingrediente principale di scambio.
- Latte in polvere. Per un'alternativa allo zucchero a velo che otterrà una consistenza simile ma con molto meno zucchero, prova il latte in polvere. Frulla 1 tazza di latte in polvere con 1 tazza di amido di mais, aggiungi il dolcificante se lo desideri e utilizza questa miscela nella stessa quantità dello zucchero a velo.
- Zucchero granulare. Non stressarti se ti trovi in difficoltà senza frullatore, amido di mais o qualsiasi cosa che possa aiutarti a portare a termine uno di questi scambi. È possibile utilizzare semplicemente lo zucchero semolato in una quantità leggermente inferiore, anche se dovrai accettare che la consistenza potrebbe non essere l'ideale, specialmente per la glassa o altre ricette che dovrebbero essere super lisce.
Condividi