Le frittelle di mais sono l'accompagnamento perfetto per il pollo fritto o il maiale sfilacciato, ma sono ottime anche come stuzzichino per i più piccoli o per il brunch, magari abbinate con fette di avocado e pane tostato.
Metti il mais dolce e i cipollotti in una ciotola. Sbatti le uova con il latte. Versa questo composto sul mais dolce e mescolate bene. Condisci con sale e pepe. Setaccia la farina con il pepe e poi mescolate al composto di mais dolce.
Aggiungi l'olio in una padella grande: è necessario friggerle poco; quindi, assicurarsi che il fondo della padella sia ben coperto. Riscalda l'olio, poi testane il calore aggiungendo un po' di pastella: dovrebbe iniziare immediatamente a gorgogliare sui bordi quando tocca l'olio.
Utilizzando un piccolo mestolo, un cucchiaio o una tazza graduata, versa la pastella nell'olio: per ogni frittella servono circa 2 cucchiai di composto o 30 grammi.
Dovresti riuscire a cuocerne 4-5 alla volta. Friggi per un paio di minuti da un lato finché non diventano leggermente dorati, quindi girale e cuocile per un altro minuto. Rovesciale su carta da cucina per eliminare l'olio in eccesso e tienile al caldo in forno basso. Continua fino a quando non si è esaurita la pastella.
Conserva le frittelle di mais avanzate in un contenitore ermetico in frigo per un massimo di 4 giorni. Per una conservazione più lunga, congelale per un massimo di 3 mesi.
Condividi